Yo-Kai Watch – Nintendo 3DS

YO-KAI WATCH racconta la storia di un ragazzo che possiede un orologio speciale che gli permette di fare amicizia e di aiutare Yo-kai* dispettosi e in seguito di invocarli per combattere altri Yo-kai. I giocatori possono superare diverse sfide e aiutare vari personaggi a risolvere i problemi di tutti i giorni con l’aiuto degli amici Yo-kai! Questi eccentrici Yo-kai possono assomigliare a qualsiasi cosa, da oggetti inanimati a creature mitiche. Ogni Yo-kai ha una personalità e delle abilità uniche, quindi ti servirà una certa abilità tattica nel formare e cambiare la tua squadra di fronte alle avversità e agli Yo-kai malvagi. Gli Yo-kai, esseri infinitamente simpatici, a volte spaventosi e spesso birichini, abitano segretamente nel nostro mondo. Si nascondono dappertutto! Trovali, diventa loro amico e riuniscili in una squadra sul tuo Yo-kai Watch, poi sfida gli Yo-kai malvagi e aiuta la gente in difficoltà sulla famiglia di console Nintendo 3DS!*Yo-kai: non sono fantasmi, mostri o creature. Yo-kai sono, abbastanza semplicemente, Yo-kai. Non possono essere visti dall’occhio umano, ma sono ovunque. Sia che nascano dall’anima di un essere umano deceduto o che un oggetto quotidiano scopra la sua vera vocazione, le loro personalità sono decisamente umane.

Dopo oltre 10 milioni di unità della serie vendute ad oggi, finalmente il fenomeno giapponese YO-KAI WATCH sbarca anche in Europa, per la gioia dei già numerosissimi fan che potranno finalmente esplorare la vasta città di Valdoro e svelare i segreti degli Yo-kai, misteriosi esseri che provocano guai di ogni tipo. Con centinaia di Yo-kai da incontrare, splendide ambientazioni da esplorare, entusiasmanti scontri fra Yo-kai e una valanga di missioni da portare a termine nel corso dell’avventura, YO-KAI WATCH ti saprà conquistare come pochi altri titoli hanno fatto fino ad oggi!

Gli Yo-kai

Gli Yo-kai sono creature affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani. Per proteggere la città di Valdoro dovrai fare amicizia con più Yo-kai possibili e grazie allo Yo-kai Watch, un orologio con una lente speciale che rende visibili gli Yo-kai, risolvere i loro misteri per andare alla radice dei problemi. Tuttavia, anche loro hanno dei grattacapi da risolvere: Jibanyan, un gatto abbandonato, ha ad esempio un’inclinazione ad attaccare camion per far colpo sul suo vecchio proprietario, mentre Komasan, un mite Yo-kai, ha bisogno di una mano per trovare suo fratello disperso.

Il gameplay

Molti Yo-kai provocano guai nella vita quotidiana delle persone, e il tuo compito è quello di porvi rimedio. Per fare ciò dovrai riunire una squadra di sei Yo-Kai facendoli tuoi amici. Tuttavia, una forte squadra di Yo-kai non basta per vincere le battaglie. Dovrai infatti elaborare accurate strategie, perché combattere contro i potenti boss Yo-kai non è un’impresa facile nemmeno per i giocatori più abili. Tieni anche presente che ogni Yo-kai possiede delle abilità uniche, le mosse Energimax, che possono ribaltare rapidamente le sorti di una battaglia!

Sviluppato da LEVEL-5!

YO-KAI WATCH è l’ultimo gioco sviluppato da LEVEL-5 ad arrivare in Europa. LEVEL-5 è lo studio che ha sviluppato i titoli della serie Il Professor Layton, Inazuma Eleven, Ni no Kuni e moltissimi altri. La qualità dei prodotti di questa software house è ben nota a tutti i giocatori e YO-KAI WATCH non sarà certo da meno. La serie ha infatti riscosso un enorme successo sia in Giappone sia negli USA (dove è già disponibile) con oltre 10 milioni di copie vendute!

Grafica da urlo

Una delle caratteristiche di YO-KAI WATCH che salta subito all’occhio è senza dubbio la splendida veste grafica offerta dal gioco. La città di Valdoro è infatti una gioia per gli occhi, cosa che rende l’esplorazione più piacevole che mai. Anche gli Yo-kai sono uno più bello dell’altro, ed ognuno è caratterizzato da uno stile unico. Ci sono poi le animazioni, anch’esse davvero bellissime, che sembrano tratte direttamente dal cartone animato!

La città di Valdoro

YO-KAI WATCH è ambientato nella splendida città di Valdoro. A Valdoro troverai tantissimi luoghi, che potrai esplorare a tuo piacimento, come la stazione ferroviaria, bar, ristoranti, sale giochi, ospedali e moltissimo altro. Insomma, ci sono davvero un’infinità di cose da fare a Valdoro e sarai libero di esplorare ogni angolo della città come e quando preferisci.

Il successo in Giappone

In meno di due anni, con una serie di videogiochi esclusivi per Nintendo 3DS, un programma televisivo di successo ed una linea di giocattoli, YO-KAI WATCH è divenuto uno dei franchise più popolari in Giappone. Con oltre 10 milioni di copie distribuite ad oggi, YO-KAI WATCH per le console della famiglia Nintendo 3DS sarà presto affiancato anche in Europa dalla tanto attesa serie e da una gamma di divertenti giocattoli, che faranno parte di una più ampia offerta di intrattenimento nel 2016!

Missioni aggiuntive

Oltre alla storia principale ci sono centinaia di missioni aggiuntive sparpagliate in tutta Valdoro che attendono solo di essere scoperte! Esplorare e trovare queste missioni è parte del divertimento: Valdoro è una vasta città con molti negozi, parchi, una foresta e tanti altri luoghi segreti da scoprire. Completando le missioni aggiuntive, potrai far salire di livello i tuoi Yo-kai, e di tanto in tanto troverai perfino altri Yo-kai da reclutare! Gli Yo-kai esistenti possono anche essere combinati usando la fusione Yo-Kai per creare nuovi e potenti membri nella squadra, alcuni introvabili in altri modi.

Demo disponibile!

Una demo gratuita di YO-KAI WATCH è disponibile per il download per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS (Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL). Per avere un assaggio di quello che ti aspetta nella fantastica città di Valdoro inizia da subito la tua avventura in YO-KAI WATCH. Buon divertimento!

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *