BISHAMONEN

Bishamoten_YD2-005.pngDiamo il benvenuto alla seconda divinità della fortuna, vi presento Bishamonten.

Sarà possibile sfidarlo per una settimana, come avviene normalmente negli attacchi al punteggio. Se lo vorrete nel vostro team dovrete raggiungere almeno il 750° posto e farlo entro le 3 della notte tra il 4 marzo ed il 5 marzo.

Come per la settimana passata con Benzaiten ci sono dei BONUS, questi sono:

  • IMPERATORE ROSA:
  • PLATINOS: 50 % di bonus

Anche questa volta Platinos ho un bonus molto basso, scelta molto strana e discutibile in quanto e lo “Yo-Kai del momento”.

MA CHI E’ BISHAMONTEN?

L’origine di Bishamonten è basata sulla divinità indù Kubera, ma ha assunto nella tradizione buddhista caratteristiche ed epiteti autonomi, con propri significati e propri miti; inoltre, in molti paesi anche non a maggioranza buddhista, la sua figura è stata assimilata dalla religione popolare, generando culti e miti locali.

In Giappone, Bishamonten (anche solo “Bishamon”) è un dio della guerra e dei guerrieri, punitore dei malvagi, tradizionale custode dei templi shinto, generalmente rappresentato in armatura, con una lancia in una mano ed intento a sorreggere con l’altra mano una pagoda dorata rappresentante il forziere divino, il cui contenuto egli al contempo protegge e distribuisce.

È anche noto come Tamonten (anche solo “Tamon”), che significa “colui che ascolta molti insegnamenti”, poiché è considerato protettore dei luoghi in cui il Buddha ha predicato. La sua dimora è a metà delle pendici del Monte Sumeru.

Nello Shintō, egli è una delle Sette Divinità della Fortuna.

NEL GIOCO

Anche lui apparso per la prima volta in Yo-Kai Watch 3: Sushi & Tempura, come le altre divinità è di Rango S e occupa la posizione #600 nel Medaglium.

Le statistiche al livello 99 saranno:

Cattura.PNG

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.