INTERVISTA AGLI SVILUPPATORI DI MEDAL WARS

Qualche tempo fa è stata pubblicata da famitsu un’intervista agli sviluppatori della Netmarble che hanno contribuito alla creazione di Medal Wars.

Ovviamente l’intera intervista è disponibile solamente in giapponese e per questo vi lascio il LINK così se sapete il giapponese potrete leggere quella originale.

Io mi sono affidato al translate do Google sperando di non aver preso bidoni enormi, per questo vi faccio un copia-incolla dopo il salto.

Buona lettura.

Dalla nuova storia ‘Yo-Kai Watch Medal Wars’ di Net Marble × Level-5 dalla storia segreta alla destinazione [Intervista allo sviluppatore]

Colpisci lo sviluppatore! Qual è il punto che ha bloccato?

Titolo di sviluppo congiunto “Yo-Kai Watch Medal Wars” di Netmarble e Level-5 che ha già superato 2 milioni di pre-registrazione e attira l’attenzione dei fan. Ci sono già molte informazioni sul tavolo, ma ci sono molte cose di cui preoccuparsi!

Perché Net Marble e Level Five si uniscono? E che tipo di punti hai posto l’accento sulla creazione come titolo per gli smartphone?

Per risolvere queste preoccupazioni, ho intervistato Kim Ken, CEO di Net Marble Monster, che era responsabile dello sviluppo di questo film, e Ho Gon, il produttore.

▲ Net Marble Monster Direttore Ho Gong (a sinistra), Presidente della compagnia Kim Ken (a destra).

Perché Net Marble “Yokai Watch”?

– Per prima cosa, raccontaci come Net Marble Monster avrebbe sviluppato il gioco di “Yokai Watch”.

Losviluppo di Kim è iniziato nell’E3 2016, quando ha mostrato al presidente di Level Five Hino il video di una versione demo di Yokai Watch Medal Wars.

— Hm? Non conosco le serie temporali per un po ‘, ma la versione demo di “Yokai Watch Medal Wars” è stata fatta prima che incontrassi il Presidente Hino al quinto livello?

Kim era originariamente un fan del livello cinque e un fan di “Yokai Watch”, e l’ha rilasciato con l’idea che “Se si rilascia” Yokai Watch “in uno smartphone, sarebbe interessante avere un tale sistema”. Ho fatto una versione demo anche se non avevo intenzione di farlo (ride).

– E ‘un grande amore “Yokai Watch”!

Kim: in tale, perché ora che possiamo dal presidente Hino e un incontro all’E3 del 2016, ha mostrato in tutta fretta ha fatto una versione demo del film, quindi mi sento è diventato “Allora facciamo con”. Ricordo che era circa marzo 2017 che cominciò a muoversi in pratica.

-In Giappone, è certamente un contenuto molto popolare, ma in Corea, il lavoro chiamato “Yokai Watch” è popolare?

Kim: Anche se non è così popolare come il Giappone, è anche popolare in Corea. A livello globale, la Corea è il secondo più grande venditore dell’originale Yo-Kai Watch. Forse perché la ragione era che anche la Corea aveva il concetto di youkai in primo luogo, quindi youkai poteva facilmente accettare anche le opere dell’argomento.

— Era giusto. Cosa dici, ad esempio, sono i mostri coreani?

Kim: è tipico e ci sono morti e demoni. I mostri coreani sono immagini di cose spaventose che non hanno cose carine o divertenti che appaiono in Yokai Watch. C’è anche un tale divario nel riconoscimento, puoi pensare ad una linea che senti di freschezza nello youkai che appare in “Yokai Watch” e colpiscilo.

Punto di impegno per lo sviluppo

– Nello sviluppo, da dove vieni particolarmente preoccupato?

Poiché “ Yo- Kai Watch Medal Wars” è un gioco per smartphone, è un’operazione con un dispositivo touch che è ampiamente diverso dall’originale. Pertanto, la creazione di un sistema completamente nuovo per i dispositivi touch potrebbe portare a un gioco non familiare alla ventola originale. Così, ho cercato di trovare il punto intermedio tra il gusto fresco e il tocco familiare.

– Che tipo di elementi significa in particolare?

È un sistema di battaglia. “Yokai Watch Medal Wars” e l’originale hanno anche un sistema che combatte sostituendo sei corpi, ma a differenza dell’originale, la sostituzione viene eseguita in tempo reale e in modo flessibile.

La schermata di gioco è una schermata in fase di sviluppo e potrebbe differire da quella attuale.

– Poi, per quanto riguarda la storia, quando l’ho vista in CBT e nella precedente versione di prova, la storia di questo lavoro non era una storia simile a “Yokai Watch”, ma era proprio come una storia di “Yokai Watch”.

Kim: Dopo tutto questo lavoro è un lavoro chiamato Net Marble Monster, una società che non è un livello cinque, che si occupa di un IP chiamato Youkai Watch. Pertanto, era essenziale assicurarsi che i fan non sembrassero “improbabili”.

Per riuscirci, stiamo sviluppando giochi di base e stiamo discutendo i dettagli e le storie della visione del mondo con il Livello Cinque. Dato che Hino è stato coinvolto nella storia fin dall’inizio, mi chiedo se ha funzionato bene.

Informazioni sul funzionamento e il futuro

— Che tipo di punti vorresti mettere più enfasi sulla gestione?

Ho:  a fare godere a tutti degli utenti, abbiamo continuerà a concentrarsi sul punto, come ad esempio, in primo luogo. In particolare, la storia principale di questo lavoro è completamente originale, quindi aggiorneremo uno per uno e faremo del nostro meglio per non stancarci dei nostri fan!

-Come spesso pensi di aggiungere storie?

Ho:  in questo momento, una volta al mese vorremmo aggiornare la storia principale.

— Stai pianificando di implementare contenuti aggiuntivi?

Ho:  ad una frequenza di circa una volta ogni tre mesi, vogliamo contenuti aggiuntivi, metterà tali elementi aggiuntivi come aggiornamenti di grandi dimensioni. Non posso ancora dire quali elementi inserire concretamente.

— La realizzazione del mostro originale è in mente?

Dipende dalla definizione di Kim originale. Se riesci a chiamare il costume di un mostro di mostri esistente (guarda) cambiato come l’originale, si sta preparando per essere implementato dal momento del rilascio.

Quando si tratta di originali perfetti, non si può ancora dire che l’effettiva operazione di questo lavoro non sia iniziata. Se riesci a sentire un sacco di voci dagli utenti e dai fan di “Yokai Watch” che dicono “Puoi creare un nuovo mostro”, mi piacerebbe provarlo!

— Puoi parlare degli eventi che si terranno dopo l’uscita?

Ho:  da implementare In primo luogo, si sta preparando un evento che torneo. Questo sarà diviso in due squadre dagli utenti, e tutti saranno premiati mentre completano la missione.

— E per quanto riguarda la collaborazione? Penso che sia difficile collaborare per non rompere la visione del mondo.

Sebbene ci siano più titoli che vengono presi in considerazione all’interno di KimDevelopment, non puoi parlare in questo posto, quindi per favore divertiti dopo il servizio ufficiale! (Ride)

— Qual è l’obiettivo finale per cui questo lavoro mira?

Ho:  Questo lavoro non deve essere considerato uno spin-off di Yo-Kai Watch, ma per essere riconosciuto come un vero Yo-Kai Watch.

Kim: e questo lavoro sono giochi che possono essere riprodotti su dispositivi e smartphone che molti giapponesi hanno, quindi attraverso questo lavoro stiamo anche mirando a contribuire alla crescita dei fan di Yokai Watch.

-Un obiettivo, che dire delle opzioni di media mix?

Kim: Certamente, il media mix è un sogno, ma questo non è un problema che possiamo gestire da solo. Molti credono che se ami la Yo-Kai Watch Medal Wars, il presidente Hino probabilmente si muoverà (ride).

– Molto bene, si prega di dare commenti a coloro che sono in attesa di questo lavoro.

È un titolo che si sta preparando da molto tempo. Dato che vale la pena, sono orgoglioso di poter creare giochi facili da usare che non si stancano, quindi spero che tu possa dare un’occhiata. Come ho detto prima, vorremmo espandere la base di fan di “Yokai Watch” attraverso questo lavoro, quindi grazie!

Kim: Siamo convinti che “i giochi per smartphone dovrebbero essere divertenti e divertenti, unici per i giochi per smartphone”, e li amiamo. E, naturalmente, questa convinzione viene utilizzata anche in questo lavoro, e questo lavoro è un lavoro di cui puoi essere orgoglioso se si tratta di un titolo che è riuscito a massimizzare l’elemento del “giocare con gli smartphone”.

E apprezzo l’IP “Yokai Watch” e ho lavorato duramente per creare interessanti caratteristiche di gioco che non si trovano nei giochi di carte, quindi vorrei che prestassi attenzione a questi punti e ti diverta.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.